domenica 25 aprile 2010

Ada 50% guiri, 50% pixapins e 50% catalana D.O.C.

Hola a tod@s,

questo weekend è stato pieno di emozioni per la leonessa.
Sabato mattina è venuto a trovarci il cugino di Fanny con sua moglie e la bambina. Davvero carina, si chiama Andrea ed ha 15 giorni in più di Ada (se consideriamo l'età corretta), e poverina ha tentato varie volte fare amicizia con Ada, ma lei era troppo presa ad ammirare suo padre piuttosto che lei :D
Sabato pomeriggio siamo andati tutti e tre al centro commerciale perché Ada ha vestitini e pigiamini fino al 2020, ma noi tra un po' andiamo con le pezze al culo :D :!: Si è comportata proprio bene. Se ne è stata tranquilla tranquilla nel suo passeggino, si si, avete proprio sentito bene, l'ovetto già lo abbiamo pensionato perché non ci entrava più :!: Finalmente ha superato la soglia dei 5500gr, oggi stava sui 5600gr. Ora bisogna solo aspettare mercoledì che ha il test auditivo.
Oggi gita fuori porta a Tarragona-La Riba-Valls a trovare degli amici. Visita al paesino di La Riba, molto carino e poi tutti a mangiare calçots al ristorante a Valls, la patria dei calçots. Dios! Che buoni che erano! Peccato che è ancora presto per assaporare queste prelibatezze catalane... si perché io mangiavo calçots e la mamma mangiava una "cargols a la llauna". Molto divertimento e poi di nuovo in macchina per tornare a casa.
Ada è finalmente entrata nel percentile di peso, testa e lunghezza, sta nel minimo però se consideriamo l'età corretta, ora il prossimo passo è crescere di più e riuscire a girarsi, perché arriva fino a mettersi di lato e poi torna al punto di partenza invece di finire... che rabbia! :D Comunque ho fiducia e penso che prima o poi ce la farà.
Weekend finito e settimana di fuoco che incomincia... Mercoledì prova auditiva (io penso che qualcosa sente, secondo me non è sorda del tutto, ma io non sono un dottore né un oracolo... quindi tocca aspettare i risultati. Poi da venerdì iniziamo a ridurre i pranzetti che fa la leonessa, ne fa ancora 7 perché doveva arrivare a 5500gr, ma ora non ha più senso e cercheremo di arrivare a 5 il più presto possibile. Mercoledì dovrebbe anche iniziare a mangiare un po' di verdura, la frutta le piace (almeno quando è la mamma che le da da mangiare, perché con me fa i capricci :evil: ) , ma la verdura le piacerà :?: Voi che ne pensate?

Cerdanyola del Vallés, 25/04/2010

giovedì 8 aprile 2010

Cuanto tiempo sin veros

Mamma mia! E' un mese che non scrivo, che schifo che faccio! Qui a casa procede tutto bene :D Le vacanze sono appena finite ed ora aspettiamo maggio, e poi giugno, e poi settembre... :wink:
Queste vacanze sono state piene di gioia e di dolore. Di dolore perché mercoledì 31 Marzo abbiamo avuto la messa per il piccolo Jaume. Naturalmente la ferita è ancora ben aperta nel nostro cuore, non è facile dimenticare. Sarà vero che con il tempo tutto si sana :?:
Meno male che poi la domenica ci ha pensato Ada a rallegrarci un po'. Domenica di Pasqua abbiamo "ribattezzato" la leonessa. Più che un battesimo era completare il rito che aveva iniziato il prete dell'ospedale. Ora Ada ha un padrino (mio fratello) ed una madrina (mia suocera). L'anno prossimo quindi per pasquetta riceverà la "mona" come tutti i bimbi catalani :) E' tradizione qui in catalogna che il padrino/madrina regali al figlioccio un dolce tipico di pasqua che si chiama la "mona".
La piccola in tutto questo tempo che non ho scritto ha fatto de bei progressi. Ora pesa 5030gr, piano piano ci stiamo avvicinando ai 5500gr necessari per il potenziali che deve fare il 28 di questo mese, non so se arriveremo in tempo, però ci proviamo... ora le tocca ingrassare "solo" 23gr al giorno! Ce la faremo :?:
La belva è super sveglia, inizia a prendere in giro tutti :!: Fa i capricci quando la mettiamo sulla sedia a sdraio (è tutta colpa di mio padre che in questi giorni di vacanza passeggiava in casa con lei in braccio :!: :!: :!: ed ora vuole continuare a fare lo stesso :P ), si diverte molto quando la lasciamo sul tappetino a giocare con il parco giochi che le abbiamo comprato e poi naturalmente quando si stanca inizia ad urlare :D
ha un caratterino la leonessa :!: Pensate che cerca di girarsi, arriva a mettersi di lato, ma ancora non ce la fa a completare il giro e quindi si arrabbia. La fisioterapista ci ha detto che sta proprio bene visto tutto quello che ha sofferto.
Questa settimana ci ha consigliato di iniziare a metterla seduta, e per farlo ci ha suggerito il Bumbo, una specie di poltrona dove "incastrare" la leonessa. E così oltre a stare seduta in modo corretto, ha la possibilità di curiosare in giro :mrgreen:
Ritornando alle vacanze, i miei si sono divertiti un sacco a fare da nonni. Mio padre era come un avvoltoio.... volava intorno ad Ada e la prendeva in braccio non appena era possibile. Quasi me la toglie dalle mani :!: :D :!: :D Non so se ce la farà mio padre a resistere fino a settembre... mi sa che un'altra scappata se la faranno i miei :D
Ora vi lascio che il ciclo del biberon ricomincia di nuovo e devo lasciarvi per preparare la pappa ad Ada.
Un abbraccio a tutti
----------------------------------------------------------------------------------
Mare meva! Fa un mes que no escric, quin fàstig que faig! Aquí a casa tot continua bé :D Les vacances tot just s'han acabat i ara esperem maig, i després juny, i després setembre... :wink:
Aquestes vacances han estat plenes d'alegria i de dolor. De dolor perquè dimecres 31 de març vam tenir la missa en record del petit Jaume. Naturalment la ferida encara és ben oberta al nostre cor, no és fàcil oblidar. Serà veritat que el temps tot ho cura :?:
Menys mal que després diumenge l'Ada es va encarregar d'alegrar-nos una mica. Diumenge de Pasqua vam "rebatejar" la lleona. Més que de batejar-la, es tractava de completar el rite que havia iniciat el capellà de l'hospital. Ara l'Ada té un padrí (el meu germà) i una padrina (la meva sogra). Així doncs, l'any vinent per Pasquetta rebrà la mona com tots els nens catalans :) Aquí a Catalunya és tradició que el padrí/padrina regali al fillol un pastís típic de Pasqua que es coneix com la mona.
La petita en tot aquest temps que no he escrit ha fet grans progressos. Ara pesa 5.030 grams, a poc a poc ens estem apropant als 5.500 grams necessaris per als potencials que ha de fer el 28 d'aquest mes, no sé si arribarem a temps, però ho intentem... Ara li toca engreixar "només" 23 grams per dia! Ho aconseguirem :?:
La fera està super espavilada, comença a prendre el pèl a tothom :!: Fa capritxos quan la posem a l'hamaqueta (és culpa del meu pare que en aquests dies de vacances passejava per casa amb ella en braços :!: :!: :!: i ara vol continuar fent el mateix :P), es diverteix molt quan la deixem sobre la manta jugant amb el gimnàs que li vam comprar i després, quan es cansa, naturalment comença a cridar :D
Té caràcter la lleona :!: Penseu que intenta girar-se, arriba a posar-se de perfil, però encara no aconsegueix completar el gir i s'enrabia. La fisioterapeuta ens ha dit que està molt bé tenint en compte tot el que ha patit.
Aquesta setmana ens ha aconsellat que comencem a asseure-la, i per fer-ho ens ha suggerit el Bumbo, una espècie de butaca per encaixar la lleona. D'aquesta manera, a més d'estar asseguda de manera correcta, pot xafardejar el seu voltant :mrgreen:
Tornant a les vacances, els meus pares s'han divertit un munt fent d'avis. El meu pare era com un voltor... volava entorn de l'Ada i l'agafava a coll tan aviat com era possible. Quasi me la treu de les mans :!: :D :!: :D No sé si el meu pare resistirà fins al setembre... em sembla que faran una altra escapadeta :D
Ara us deixo que el cicle del biberó torna a començar de nou i he de preparar el menjar de l'Ada.
Una abraçada a tots