domenica 28 novembre 2010

Siamo di nuovo qui, per una occasione speciale

Hola a tod@s,

oggi è un giorno molto speciale, Ada compie un anno corretto :P. Tanti auguri leonessa!
Era molto tempo che non scrivevo più e questo blog stava diventando sempre più un video-blog. Noooo... stavo solo meditando su quello che dovevo scrivere!
Ada continua a crescere, ora pesa 9kg, è lunga 78cm e ha una PC di 42.3cm. Ha iniziato a "usare" a modo suo tutto quello che trova per il cammino, e per questo il telecomando della televisione ha iniziato a funzionare male, siamo stati un giorno intero senza telefono, dobbiamo ricomprare una lampada a degli amici :lol:, ...
Non si sta un attimo ferma! E questo che ancora non cammina! Non oso immaginare quello che combinerà quando correrà per tutta casa :wink:. Ha iniziato ad aprire tutti i cassetti e gli armadi, sarà tester di Ikea da grande, ed ora quando lasciamo la porta del bagno aperta e il coperchio alzato scatta per poter mettere la mano dentro la tazza! Un classico :lol:
Per il momento si regge in piedi solo se appoggiata al divano o a un mobile, quando cerchiamo di farle fare passetti piega le ginocchia e si lascia cadere, che fetente!
Continua ad andare un giorno alla settimana a fisioterapia, fino a quando non inizierà a camminare da sola, va due volte a settimana dal logopedista e i risultati si vedono, da quando ha iniziato la logopedia è molto più socievole, ascolta di più e interagisce di più ai vari suoni e voci. Venerdì scorso era la festa di compleanno della figlia di un'amica di mia moglie e dovevate vedere come passava di braccio in braccio. Non sarà una viziata? :lol:
La settimana passata siamo stati al controllo di neonatologia, era la prima volta che la dottoressa vedeva Ada perché si è appena rientrata dopo la maternità e noi eravamo un poco preoccupati perché nella TIN ci era sembrata sempre così pessimista con i genitori. Alla fine invece l'ha trovata bene e le ha fatto pure un video :P
Il 2 di dicembre le faranno una piccola operazione per metterle dei drenaggi alle orecchie. Purtroppo nelle ultime 3 visite all'otorino aveva sempre muco alle orecchie e questo le fa perdere audizione. Quindi ora arriva la quinta operazione per la leonessa. Durerà mezz'ora e poi a casa. Ma non si finisce mai?
Ora vi lascio che Ada mi reclama, che vuole uscire dal box. Vado a giocare con lei, ciaooooo