lunedì 24 agosto 2009

Sempre più difficile... le infezioni

Salve,
il week-end ha portato novità, purtroppo non sono buone :(
Erano un paio di giorni che Ada non respirava bene ed era poco stabile. Quando qualcuno la toccava subito la saturazione scendeva...L'abbiamo lasciata un poco in pace e con gran malincuore non abbiamo osato né toccarla né aprire l'oblò per raccontarle una fiaba.
Ieri sera al chiamare l'ospedale prima di andare a dormire mi hanno detto che le avevano cambiato la macchina per respirare... :roll:
Le novità non sempre sono "positive" anzi, la maggior parte di quelle che ci danno sono come una bastonata alla testa :!:
Sabato le avevano fatto delle analisi ed avevano visto che forse la piccola aveva un'infezione. Subito le hanno dato degli antibiotici per tutte le infezioni possibili, in attesa del coltivo per attuare meglio con l'antibiotico giusto.
Oggi all'arrivare in ospedale mi sono spaventato. La macchina che le hanno messo è differente da tutte le altre, anche perché Ada non è un caso normale.
La dottoressa ci ha invitato ad andare nella sala riunioni per spiegarci meglio quello che sta succedendo. Panico :shock:
Odio quella sala :evil:. Solo cattive notizie ci danno in quella sala :!:
I dottori sospettano che ha un'infezione ai polmoni ed è per questo che non respira bene. Ci dicono che questa macchina è più potente e che oltre all'ossigeno invia anche un bronco-dilatatore. Aggiungono che con questa macchina hanno provato tutti i tipi di respirazione assistita possibile, ora sta alla piccola migliorare. Giustamente mia moglie si domanda: "Non poteva prendersi un'infezione al piede o in un'altra parte? Proprio nei polmoni che ancora sono immaturi?"
Usciamo dalla riunione con una faccia :(
La dottoressa ci spiega che ancora non l'ha visitata stamattina e ci dice di aspettare. Vediamo entrare l'apparecchio per fare i raggi X e quindi usciamo dalla sala e scendiamo al bar a fare colazione, anche per assorbire meglio la batosta che ci hanno dato :(
Quando torniamo dentro la dottoressa si avvicina a noi e ci spiega il funzionamento dei suoi piccoli polmoni. Ci dice che la situazione è grave però le lastre mostrano un piccolissimo miglioramento rispetto a ieri e che più tardi dovrebbero arrivare i risultati del coltivo e che con gli antibiotici la situazione dovrebbe migliorare un poco. Speriamo bene.

Esplugues de Llobregat, 24/08/2009

Nessun commento:

Posta un commento