mercoledì 30 dicembre 2009

Può una leonessa entrare in un excel?

Salve,

come tutti voi ben sapete, e per quello che ancora non lo sanno, Ada finalmente sta a casa :!: :D
C'è voluto, ma alla fine siamo riusciti a scappare dall'ospedale!
Doveva uscire il 28, ma i mitici re magi le hanno fatto una "inocentada". Qui il 28 è un poco come il 1 di aprile, quindi che potevamo aspettarci? Una "sola" ma di quelle che ti fanno incazzare di brutto. Andiamo per ordine. Sapendo che la piccola esce il 28, l'azienda che ci doveva portare l'ossigeno ed il pulsioximetro a casa ha fatto un casino, e il 28 a mezzogiorno ancora non avevamo niente. Finalmente alle 14:00 il messaggero viene a casa e mi rifornisce di bombole di ossigeno per dare alla piccina quei suoi 0,125 l/min che non siamo riusciti ad eliminare in ospedale. Domando per il pulsioximetro e mi dicono che è un'altra parte dell'azienda che rifornisce l'apparecchio e che mi chiameranno... ed io ci credo! Che pirla! Alle 19 incazzato nero dopo 2 chiamate a vuoto mi dicono che il famoso apparecchio arriverà il giorno dopo direttamente in ospedale. A li mortaci tua! Ma che ti abbiamo fatto di male?
Il giorno dopo, alle 10, arriva il mitico pacchetto, lo apro, connetto l'apparecchio e lo accendo... non l'avessi mai fatto! L'apparecchio inizia a strillare come un matto. L'allarme è così forte che avrei voglia di tirarlo dalla finestra, peccato che non si apre la finestra! Tolgo la spina dalla corrente e continua a strillare! Alla fine riesco a trovare una combinazione di tasti che mi permette spegnere la macchina infernale. Poi leggiamo meglio le istruzioni ed era un monitor di apnee! Apnea :!: :?: :!: :?: Ma se Ada non fa apnee :!: :evil: Chiamo la ditta e mi dicono che si sono confusi nel magazzino e ci hanno inviato l'apparecchio che non toccava... ad aspettare di nuovo i re con i suoi cammelli! Sicuro che la non si perderanno un'altra volta :?: :?
Alle 15:30 arriva il famoso pulsioximetro, e vai ! Si torna finalmente a casa. Proviamo l'apparecchio e notiamo che il volume dell'allarme è super basso... dopo 2 chiamate all'assistenza tecnica ci viene detto che non si può regolare il volume... speriamo che la leonessa non si tolga gli occhialini durante la notte altrimenti chi sente il beep beep?
Per fortuna la prima notte è passata bene, a parte quando dovevo darle il biberon de le 24 che ho finito all'una e mezza. La leonessa quando dorme dorme come un sasso :!:
Come sempre la piccola ama gli eccessi, quando ha fame si strafoga e quando dorme si permette di perdere il turno del mangiare e passare 5 o 6 ore dormendo di fila! Ed intanto prende 10gr al giorno... ora sta a 2210gr... ma quando arriviamo di sto passo a 3kg? Oltretutto prende ancora il diuretico per i suoi polmoni... Ada fatti grande presto altrimenti ci farai uscire pazzi :!: :!: :!:
A presto con un nuovo post con più informazioni che in uno solo non posso scrivere tutto quello che succede qui in casa e quello che fa la belva :D
P.S. nel prossimo post vi spiego meglio il titolo "Può una leonessa entrare in un excel?"
----------------------------------------------------------------------------------
Hola,

Com tots vosaltres sabeu, i per aquells que encara no ho saben, l'Ada finalment ha arribat a casa :!: :D
Ha estat llarg, però finalment hem aconseguit escapar-nos de l'hospital!
Havia de sortir el 28, però els mítics reis mags li han fet una "innocentada". Aquí el 28 és una mica com l'1 d'abril, així doncs que ens podíem esperar? Una "bola" d'aquelles que et fan cabrejar de veritat. Anem per ordre. Sabent que la petita sortia el 28, l'empresa que ens havia de portar l'oxigen i el pulsioxímetre a casa ha fet un cacau, i el 28 al migdia encara no teníem res. Finalment a les 14:00 el missatger va venir a casa i em va proveir de bombones d'oxigen per donar a la petita aquells 0,125 l/min que no vam aconseguir eliminar a l'hospital. Pregunto pel pulsioxímetre i em diuen que se n'encarrega una altra part de l'empresa i que em trucaran... i jo vaig i m'ho crec! Què innocent! A les 19:00 cabrejat com una mona després de dues trucades sense resposta em diuen que el famós aparell arribarà l'endemà directament a l'hospital. Maleïts els teus ossos! Però què t'hem fet de dolent?
L'endemà, a les 10, arriba el mític paquet, l'obro, connecto l'aparell i l'encenc... tant de bo no ho hagués fet mai! L'aparell comença a sonar com un boig. L'alarma era tan forta que hagués tingut ganes de tirar-lo per la finestra, llàstima que la finestra no s'obria! Trenc l'endoll del corrent i continua sonant! A la fi aconsegueixo trobar una combinació de botons que em permet apagar la màquina infernal. Després llegim millor les instruccions i era un monitor d'apnees! Apnees :!: :?: :!: :?: Per si l'Ada no fa apnees :!: :evil: Truco a l'empresa i em diuen que s'han confós al magatzem i ens han enviat l'aparell que no tocava... a esperar novament els reis i els seus camells! Segur que no es perdran una altra vegada :?: :?
A les 15:30 arriba el famós pulsioxímetre, visca! Finalment es torna a casa. Provem l'aparell i notem que el volum de l'alarma és superbaix... després de dues telefonades a l'assistència tècnica se'ns diu que no es pot regular el volum... Esperem que la lleona no es tregui les ulleres durant la nit perquè no sentirem el bip bip.
Afortunadament la primera nit passa bé, llevat quan li havia de donar el biberó a les 24:00 i he acabat a dos quarts de dues. La lleona quan dorm, dorm com un tronc :!:
Com sempre a la petita li agraden els excessos, quan té gana es passa i quan dorm es permet de perdre el torn de menjar i passar 5 ó 6 hores seguides menjant! I mentrestant guanya 10 grams al dia... ara està en 2210 grams... però quan arribarem a aquest pas als 3 kg? D'altra banda pren encara dieurètics per als seus pulmosn... Ada, fes-te gran o ens faràs tornar bojos :!: :!: :!:
Aviat un nou post amb més informacions que en un de sol no puc escriure tot allò que passa aquí a casa i que fa la fera :D
P.S. Al proper post us explico millor el títol "Pot una lleona entrar en un excel?"



Cerdanyola del Vallès, 30/12/2009

5 commenti:

  1. Malgrat les incidències, ja teniu la petita gran Ada a casa! Felicitats! Ara sí, començareu el nou any junts, a casa!!!
    Una abraçada,

    Ixena (SP).

    RispondiElimina
  2. ....sono molto felice che finalmente siete a casa con la Leonessa....!!!!! :-)))))))))))))))
    mi ricordo i primi tempi...era un continuo darle da mangiare... mangiava ogni 3-4 ore...e ci metteva pure lei più di un ora.... praticamente....si preparava e si dava latte tutto il giorno:-)
    Ma che soddisfazione!!!!!!!!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Felicitats!! Avui és l'aniversari de la mama!! I saps què? crec que la petita Ada té el teu nassarró! ;)
    Si us plau, el papa quan pugui que ens escrigui una miqueta en català...
    Bon any 2010!!!

    RispondiElimina
  4. moltes felicitats família!!!!!!! i per molts anys a la mami!!!!
    quina manera més preciosa de començar l'any!!!!
    una abraçada molt forta!!!!!

    RispondiElimina