martedì 5 gennaio 2010

Prima notte senza occhialini

Buongiorno,

ieri è stato un giorno speciale per Ada. Sono arrivati i nonni dall'Italia :D
A parte la miriade di regali e regalini che hanno portato (ho perso il conto tra vestitini, pigiamini, scarpette e cosette varie ricamate a mano dalle fans che Ada ha sparse per il sud pontino :) . Veramente belli tutti i regali, complimenti :!:
Ieri è passata l'infermiera dell'ospedale a casa, per controllare come stava la leonessa e per darci consigli utili. Fino a ieri la piccola usava quasi esclusivamente gli occhialini con ossigeno a 0,25l/min, soprattutto la notte per nostra sicurezza. Ieri però l'infermiera ci ha detto di togliere via gli occhialini, visto che stava sempre più o meno a 100 di saturazione, e di provare a metterle i tubo ad una certa distanza dalla faccia. In effetti ieri abbiamo seguito il consiglio ed con un poco più di ossigeno e senza gli occhialini Ada è rimasta in valori buoni di saturazione. Che meraviglia :!: :D . Ma come farà la belva a "respirare" :?: Che paura ho avuto ieri notte prima di dormire. Durante il giorno uno si accorge se la piccina ha bisogno di più ossigeno, ma di notte se l'apparecchio della saturazione non si sente... come si fa? Bisogna solo avere fiducia nella piccolina :D .
Sembra proprio che gli occhialini siano andati in pensione :D
Muoviti Ada che ti vogliamo senza ossigeno che la bombola è ingombrante e la casa è piccola :!: :)
----------------------------------------------------------------------------------
Bon dia,

Ahir va ser un dia especial per a l'Ada. Han arribat els avis d'Itàlia :D
A banda de la miríada de regals i regalets que han portat (he perdut el compte entre vestidets, pijamets, peücs i cosetes brodades a mà per les fans que l'Ada té al sud pontí :). Veritablement bonics tots els regals, gràcies :!:
Ahir va venir l'infermera de l'hospital a casa, per controlar com estava la lleona i per donar-nos consells útils. Fins ahir la petita feia servir quasi exclusivament les ulleretes amb oxigen a 0,25l/min, sobretot a la nit per seguretat nostra. Ahir però la infermera ens va dir que li traguéssim les ulleretes, ja que estava sempre més o menys a 100 de saturació, i d'intentar posar-li el tub a una certa distància de la cara. En efecte ahir vam seguir el consell i amb una mica més d'oxigen i sense les ulleretes l'Ada ha mantingut valors de saturació bons. Quina meravella :!: :D . Però com s'ho farà la fera per "respirar" :?: Quina por que vaig tenir ahir a la nit abans d'adormir-me. Durant el dia un s'adona si la petita necessita més oxigen, però de nit si no sents l'aparell de la saturació... com t'ho fas? Només queda confiar en la petitona :D. Em sembla que hem jubilat les ulleretes :D
Ada espavila't que et volem sense oxigen, que la bombona fa nosa i la casa és petita :!: :)







Cerdayola del Vallès, 05/01/2010

1 commento: