domenica 28 novembre 2010

Siamo di nuovo qui, per una occasione speciale

Hola a tod@s,

oggi è un giorno molto speciale, Ada compie un anno corretto :P. Tanti auguri leonessa!
Era molto tempo che non scrivevo più e questo blog stava diventando sempre più un video-blog. Noooo... stavo solo meditando su quello che dovevo scrivere!
Ada continua a crescere, ora pesa 9kg, è lunga 78cm e ha una PC di 42.3cm. Ha iniziato a "usare" a modo suo tutto quello che trova per il cammino, e per questo il telecomando della televisione ha iniziato a funzionare male, siamo stati un giorno intero senza telefono, dobbiamo ricomprare una lampada a degli amici :lol:, ...
Non si sta un attimo ferma! E questo che ancora non cammina! Non oso immaginare quello che combinerà quando correrà per tutta casa :wink:. Ha iniziato ad aprire tutti i cassetti e gli armadi, sarà tester di Ikea da grande, ed ora quando lasciamo la porta del bagno aperta e il coperchio alzato scatta per poter mettere la mano dentro la tazza! Un classico :lol:
Per il momento si regge in piedi solo se appoggiata al divano o a un mobile, quando cerchiamo di farle fare passetti piega le ginocchia e si lascia cadere, che fetente!
Continua ad andare un giorno alla settimana a fisioterapia, fino a quando non inizierà a camminare da sola, va due volte a settimana dal logopedista e i risultati si vedono, da quando ha iniziato la logopedia è molto più socievole, ascolta di più e interagisce di più ai vari suoni e voci. Venerdì scorso era la festa di compleanno della figlia di un'amica di mia moglie e dovevate vedere come passava di braccio in braccio. Non sarà una viziata? :lol:
La settimana passata siamo stati al controllo di neonatologia, era la prima volta che la dottoressa vedeva Ada perché si è appena rientrata dopo la maternità e noi eravamo un poco preoccupati perché nella TIN ci era sembrata sempre così pessimista con i genitori. Alla fine invece l'ha trovata bene e le ha fatto pure un video :P
Il 2 di dicembre le faranno una piccola operazione per metterle dei drenaggi alle orecchie. Purtroppo nelle ultime 3 visite all'otorino aveva sempre muco alle orecchie e questo le fa perdere audizione. Quindi ora arriva la quinta operazione per la leonessa. Durerà mezz'ora e poi a casa. Ma non si finisce mai?
Ora vi lascio che Ada mi reclama, che vuole uscire dal box. Vado a giocare con lei, ciaooooo

2 commenti:

  1. Avui us he llegit al diari i poca cosa us puc dir, de fet no em surten les paraules, però si haig de dir alguna és gràcies.

    RispondiElimina
  2. Hola! Non escribo bene italiano ma ho capito tutto quello escrito neste blogg. Mi a tanto piacuto.

    Vaig llegir al suplement de l'ARA la vostra història i us diria també moltes coses, però es poden resumir en tres: 1.moltes felicitats per la valentia i capacitat de lluita que heu tingut i que teniu; 2.la vostra història em va emocionar molt! i 3. moltes felicitats perquè l'Ada es veu una nena fantàstica!

    Jo tinc un fill que ha fet un any el 24/11/10 (casi com l'Ada amb edat corregida), amb la qual cosa em vaig sentir molt identificada amb vosaltres i vaig sentir molta empatia.

    Una abraçada intensa d'una altra mare.
    Sílvia

    RispondiElimina