domenica 15 novembre 2009

Letterina di natale

Salve a tutti,

è un po' troppo che non scrivo, male, molto male! E' che tra compleanno, torte regali e mal di gola non ho avuto molto tempo e voglia di scrivere. Mi dispiace, cercherò ritagliarmi più tempo per il blog. Oggi parliamo di regali e letterine.
Purtroppo Ada non mi ha fatto nessun regalo per il compleanno! Questo fine settimana ho cangurato ben 2 volte :), oggi doppia sessione con Ada, mattina 2 ore e pomeriggio altre 2 ore. 3 ore di supplizio per me e solo 1 ora di tranquillità :) Si perché si vede che la piccola preferisce la morbidezza di mia moglie ai miei peli del petto :D E chi le da torto :!: Oggi su e giù la saturazione, non incontrava la posizione e alla fine grido nel cielooooo! Uaaaaahhhh! E vai! Questa si che è la mia piccola Ada :!: Una leonessa che ruggisce :D
L'operazione per rimettere il suo intestino a posto ancora c'è una disputa tra pediatria e chirurgia in corso. E' come il tiro alla fune... prima o poi troveranno un accordo e opereranno Ada. Si, perché la condizione ottima sarebbe 2 kg e almeno 3 mesi dall'operazione, ma di sto passo due chili li prende quando è maggiorenne :!:
Ora sta di nuovo con la parenterale, perché così l'intestino riposa un poco e la flora intestinale si riprende un poco dalla fatica di perdere tanti liquidi per colpa della borsa.
Nella letterina a Babbo Natale vorrei mettere tante cose, o forse dovrei mettere una marea di desideri, ma per il momento solo voglio che la mia piccina possa migliorare, che le possano fare al più presto l'operazione e che tutto si risolva bene.
Tra i regalini che già ho ricevuto c'è stata una videocamera, un bellissimo regalo di mia moglie che ho subito usato per filmare la leonessa :) Indubbiamente i video escono meglio che con il telefonino, però ora mi tocca studiare un poco per poter migliorare la qualità parkinson dei video che faccio e soprattutto iniziare ad editarli per poter fare un filmino come si deve, che Ada se lo merita :!:
Intanto la piccola già è arrivata a 39,5 cm di lunghezza e 27cm di circonferenza testa. Niente male per la piccolina di casa :)
Stasera 1330gr... speriamo bene
----------------------------------------------------------------------------------
Hola a tothom,

Fa una mica massa de temps que no escric, malament, molt malament! És que entre aniversari, pastissos, regals i mal de gola no he tingut gaire temps ni ganes d'escriure. Ho sento, intentaré retallar més temps per al blog. Avui parlem de regals i cartes. Malauradament l'Ada no m'ha fet cap regal d'aniversari! Aquest cap de setmana he cangurat dues vegades :), avui doble sessió amb l'Ada, al matí 2 hores i a la tarda 2 més. 3 hores de suplici per a mi i només una hora de tranquil·litat :) Sí, perquè es veu que la petita prefereix la suavitat de la meva dona que els meus pèls del pit :D I qui li porta la contrària :!: Avui la saturació anava amunt i avall, no trobava la posició i a la fi ha posat el crit al cel! Uaaaaahhhh! Vinga! Aquesta si que és la meva petita Ada :!: Una lleona que rugeix :D
L'operació per retornar l'intestí al seu lloc encara és una discussió entre pediatres i cirurgians. Abans o després trobaran un acord i operaran l'Ada. Sí, perquè la condició òptima seria 2 kg i almenys 3 mesos des de la primera operació, però a aquest pas dos quilos els farà quan sigui major d'edat :!:
Ara torna a estar amb la parenteral, perquè així l'intestí reposa una mica i la flora intestinal es reprèn de la fatiga de perdre tants líquids per culpa de la bossa.
En la carta al Pare Noël voldria posar tantes coses, o potser hauria de posar-hi un mar de desitjos, però de moment només vull que la meva petita pugui millorar, que li puguin fer l'operació com més aviat millor i que tot acabi bé.
Entre els regalets que ja he rebut hi havia una videocàmera, un fantàstic regal de la meva dona que de seguida he utilitzat per gravar la lleona :) Indubtablement els vídeos surten millor que amb el telèfon mòbil, però ara em toca estudiar una mica per poder millorar la qualitat parkinson dels vídeos que faig i sobretot començar a editar-los per poder fer una pel·liculeta com és degut, que l'Ada s'ho mereix :!:
Mentrestant la petita ja ha arrivat a 39,5 cm. de llargada i 27 cm. de perímetre cranial. Gens malament per la petita de casa :)
Aquest vespre 1.330 grams... esperem que vagi bé

Esplugues de Llobregat, 15/11/2009

1 commento:

  1. carissimo alberto, mi chiamo serena e sono la mamma di una piccola ex prematura di 33 settimane che ora ha quattro anni, e sorella di un prematuro che non ce l'ha fatta (oramai quasi 25 anni fa). ti ho incontrato nel forum per prematuri dove scrivevo un bel pò di tempo fa, ma ora non più da moltissimo tempo... tuttavia leggo sempre le storie nuove e gioisco per ogni nuova storia a lieto fine..
    la vostra mi ha colpito moltissimo e vi auguro di ricevere da babbo natale tutti i regali che avete richiesto.quasi ogni giorno leggo il vostro blog per avere notizie della piccola ada e mi stupisce il vostro coraggio e la vostra "serenità" d'animo. vi auguro con tutto il cuore di portare a casa la vostra piccola al più presto perchè quel giorno comincerà per voi una nuova vita fatta di tanta gioia, e voi saprete apprezzarne ogni singolo attimo. è l'insegnamento più grande che ha regalato questa esperienza.
    con grande stima
    serena

    RispondiElimina