sabato 27 febbraio 2010

Se son rose fioriranno, fioriranno se sono rose...

Salve,

è un'eternità che non scrivo. E`vero, prima di tutto mi scuso con tutti voi.
Nel frattempo Ada ha passato visita dal pediatra dell'ospedale, dal pediatra delle ASL, dall'oftalmologo e dal nutrizionista, oltre alle sedute settimanali con il fisioterapista. In generale tutti sono contenti di come sta Ada, ora ha raggiunto 3880gr, è lunga 53cm e ha un perimetro della testa di 35cm. Sta piano piano rientrando nelle curve di crescita. Tutto bene si potrebbe dire... e no :!: Oggi la mazzata di una che sicuramente aveva il giorno storto :evil: :evil: :evil:
Oggi visita di Ada dal pediatra della ASL per i vaccini che le toccano. Si inizia con peso e misure. Mia moglie avendo dei dubbi su quello che deve e non deve fare la piccola avendo quasi 3 mesi corretti, domanda all'infermiera quando dovrebbe iniziare a toccare gli oggetti. L'infermiera inizia allora dicendo che stava in super ritardo in tutto :!: ! Si si, proprio con queste parole o quasi :!: :evil: Mia moglie rimane di pietra :? L'infermiera allora chiama preoccupata la pediatra, quasi a voler dire "guarda come sta male questo bebè", ma dico io, il saper trattare con i pazienti e la famiglia dei pazienti esiste o è solo un sogno :?:
L'infermiera non sapeva proprio nulla di Ada!!!! Ma come si permette di fare questa scenata senza sapere niente della leonessa! Sicuro che non ha visto mai una prematura di 23 settimane :!: Mamma mia.. mi ribolle il sangue :evil: :evil: :evil: :evil:
Per fortuna la pediatra è molto competente e ha detto che Ada fa più o meno quello che deve fare per l'età (corretta) che ha. Ha ancora il problema di un braccio che non stende completamente, ha ancora il riflesso di Moro ed ancora non alza sufficientemente la testa quando sta pancia in giù. Per fortuna non sono tutte notizie negative :)
La piccola quando la mettiamo seduta mantiene la testa proprio bene, anche se naturalmente ancora bisogna lavorarci su.
Oltretutto la pediatra è rimasta pienamente soddisfatta di come sta ingrassando la leonessa :) Ora Ada già inizia a prendere uno o due cucchiaini di cereali nel biberon di latte materno che le diamo la mattina e la sera. E per il momento sembra che le piacciano, forse pure troppo :!: L'infermiera avrebbe voluto introdurre un poco di frutta invece dei cereali però la nutrizionista aveva già deciso... La verità è che non so che differenza c'è tra iniziare con la frutta o con i cereali... :roll:
La settimana prossima visita dal neurologo... ci darà una nuova mazzata :?:
Speriamo proprio di noooooooooo !!!!!



Cerdanyola del Vallès, 26/02/2010

3 commenti:

  1. Non importanta quando lo farà, l'importante è farlo bene, bisogna pazientare in questi primi anni di vita, ma scommetto che raggiungerà prima o poi tutti i coetanei. Ora 3 mesi sono tanti, vuoi che in futuro si notino, quando sarà 6enne?

    RispondiElimina
  2. Acabo de veure el vídeo...
    És preciosa!,
    preciosa, preciosa, preciosa, preciosa, preciosa!
    Com m'ha agradat veure-la riure!

    RispondiElimina
  3. Ada hai un bel sorriso ma la risata non è di "farina del tuo sacco".

    RispondiElimina