domenica 30 agosto 2009

Si si, io mi sento proprio un padre!

Salve, anche se mia moglie non ci crede, io mi sento padre anche se la nostra piccola non è ancora a casa, anche se non l'ho tenuta in braccio nemmeno una volta.
Il padre non è solo cambiare pannolini, preparare il biberon, far ridere il proprio cucciolo. Per me, almeno per ora, è solo soffrire per una cacca che non viene, per una apnea, per un movimento del tubicino che porta l'ossigeno ad Ada.
Certe volte mi stendo sul letto, guardo il soffitto e penso a quella piccola che sta lottando come solo lei sa fare contro tutto e tutti.
Sono giorni di una certa tranquillità. La piccola inizia a respirare un poco meglio, o almeno questa è la sensazione che ci da. Ora le infermiere parlano di de-saturazione posizionale (è che quando si muove il tubicino si muove e respira peggio, quindi la muovono un po e torna piano piano a valori buoni di saturazione).
Sta piano piano crescendo (21 cm circ. cranio, 31 cm lunghezza totale, 700 gr peso approssimato dato tutti i tubicini che ha!) anche se a volte non ce ne rendiamo conto.
Oggi, o domani come massimo, sicuro che i dottori ci daranno un'altra bastonata, però come già lo so andrò preparato con un casco sulla testa!
La piccola non fa la cacca... è vero che per il momento sta a dieta però sono 3 giorni che non fa la cacca e non la fa nemmeno con tutto quello che le danno. Per il momento solo espelle un poco di mucosità, però ha smesso di fare quelle palline che faceva prima delle infezioni e della dieta forzata.
La chirurga passa ogni mattina a vedere come sta la mia piccola e mi sembra che sta aspettando la prossima lastra che le faranno per prendere una decisione. Speriamo che questo week-end ci sia cacca per tutti altrimenti lunedì...
E`proprio vero... essere padre significa preoccuparsi tutto il giorno dei propri cuccioli!

Esplugues de Llobregat, 30/08/2009

Nessun commento:

Posta un commento