venerdì 14 agosto 2009

Solo 6 giorni però per noi una vita intera!

Salve a tutti,
purtroppo il piccolo Jaume non ce l'ha fatta.
Pur essendo il più grande (750gr, invece Ada fa 550gr) ha avuto più problemi sin dall'inizio. Era lui che stava mezzo fuori quando mia moglie è andata al pronto soccorso. Dopo solo 24 di vita ha sofferto una emorragia di grado IV e bilaterale molto estesa. Oltretutto lo stesso giorno dell'emorragia ha sofferto anche un arresto cardiaco.
È riuscito a resistere solo 6 giorni. La notte tra il 11 ed il 12 le sue costanti vitali sono scese molto. La mattina all'arrivare all'ospedale ci hanno comunicato che era questione di ore perché era troppo debole. Ci hanno permesso mantenerlo un poco in braccio (come già era successo dopo l'infarto e prima del battesimo del giorno 11). Era come se ci avesse aspettato prima di andarsene via.
È proprio vero che queste creature sono come pezzi del nostro cuore. Mi manca anche se l'ho conosciuto per soli 6 giorni. Aveva il mio stesso naso a patata e le mie stesse gambe un poco stortarelle. Era lungo lungo come il padre. Aveva le orecchie ed il colore della pelle come il nonno materno.
Era davvero carino, non ce lo aspettavamo così.

Esplugues de Llobregat, 14 Agosto 2009

Nessun commento:

Posta un commento